Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Cosa vedere a Praga

Cosa vedere a Praga

I luoghi da non perdere a Praga sono senza dubbio: il Ponte Carlo, il Museo ebraico, la piazza di Staré Město col suo famoso orologio astronomico. Ma non basta: ci sono altri luoghi imperdibili e altri evitabili.

Cosa vedere Praga
Vediamo il dettaglio dei luoghi da non perdere e dei luoghi evitabili:

Luoghi da non perdere a Praga: museo del comunismo

Tra quelli da non perdere consiglio il Museo del Comunismo (entrata circa 7 €) che manco a farlo apposta si trova vicino al Mc Donald's :)

Cosa vedere Praga
A parte che una matrioska così io la comprerei e la metterei in casa perché la trovo troppo carina, non trovate? Comunque il Museo del Comunismo è molto interessante, con un sacco d'informazioni, oggetti e curiosità sulla vita durante il comunismo con didascalie in sei lingue. Inoltre ci sono dei filmati ma la visita vola, non è affatto noiosa. Ne vale sicuramente la pena!

Praga: un soggiorno più lungo

Passiamo alle attrazioni non imprescindibili di Praga, ma comunque godibili per chi si ferma per più di un weekend a Praga.
Tra i luoghi evitabili c'è il Monastero di Strahov (circa 3 €) con le sue biblioteche.
Cosa vedere Praga
Visitate il Monastero(in ceco Strahovský klášter) solo se vi fermate a Praga più di due-tre giorni, in quanto si tratta di una visita piacevole ma non imperdibile. E' un luogo molto affollato dai praghesi perché gode di uno splendido belvedere su Praga e con i suoi sentieri sinuosi attraverso i frutteti offre un'oasi di tranquillità a poche fermate di funicolare dal centro.
I luoghi più attrattivi del Monastero di Strahov sono senza dubbio le due sale della biblioteca: quella della filosofia e quella della teologia (in foto). Ma non potrete entrate in nessuna delle due, dovrete limitarvi a vederle da lontano e a scattare qualche foto dalla porta con un sacco di gente che vi spintona.
C'è inoltre il gabinetto delle curiosità con un Dodo (l'animale estinto qualche secolo fa) e un fallo di balena tra le cose più interessanti, poi ci sono delle cortecce d'albero, alcune farfalle... cose così. C'è sempre troppa gente e non avrete tempo di osservare con calma le vetrine, che tra l'altro hanno didascalie veramente mal fatte.

Sempre tra i luoghi evitabili di Praga includerei la Collina di Petrin, un parco gratuito.
Cosa vedere Praga
La collina di Petrin è il parco più grande di Praga, al suo interno troverete anche un piccola Torre Eiffel. Andateci se avete dei bambini perché c'è un grazioso castello con un bel labirinto di specchi. Io mi sono divertita molto, ma ero l'unica sopra i 10 anni. All'interno del "finto castello" trovate anche informazioni storiche circa la battaglia contro gli svedesi su ponte Carlo (in foto). Sulla collina ci sono dei giardini, delle chiese, la piccola torre Eiffel, il labirinto di specchi, ma tutte cose evitabili in un soggiorno di pochi giorni.



Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...