Cosa vedere a Valencia?
Valencia è un bel mix di arte, cibo, fiesta merita davvero una visita.Se arrivate a Valencia in aereo scoprirete subito quanto sia ben organizzata la città. Infatti all'interno dell'aerostazione troverete addirittura 2 linee della metropolitana (n.3 e n.5) dirette verso il centro di Valencia. Costo del biglietto della metro aeroporto-città 3,90€.
Uno dei simboli di Valencia è senz'altro la città della Scienza.
Citando il parco della scienza non si può che ribadire l'invito a visitare il meraviglioso acquario di Valencia.
Dopo aver visitato la città della scienza concedetevi una passeggiata attraverso i Giardini del Turia creati sull'antico letto del fiume Turia: sono enormi, frequentatissimi, molto ben organizzati con bar, servizi, giochi, etc.
i giardini del Turia |
Per vedere la lonja di Valencia l'antica borsa mercato costruita durante il secolo d'oro.
Per ammirare la plaza de Toros situata accanto alla stazione centrale, nella quali vi consiglio di entrare anhe solo per un minuto perchè è molto particolare: all'interno troverete dei mosaici con l'augurio di buon viaggio in tutte le lingue del mondo.
Non dimenticatevi dei bagni di Almirante costruiti nel 1300 in perfetto stile moresco.
Entrate nel famoso mercato coperto di fronte alla Lonja dove potrete mangiare anche qualcosa al volo.
Poi mentre gironzolate per le viuzze del barrio del carmen troverete un sacco di locali dove mangiare qualcosa. Ci sono anche molte catene internazionali ed etniche. Se siete di fretta e non troppo pretenziosi vi consiglio la catena Neco. Neco è un buffet dove per 10 € mangi dall'antipasto al dolce, bibite comprese e ti servi da solo. Offre cibo tipico spagnolo dalla paella, all'alioli, dalla tortilla al gazpacho etc.
valencia ha saputo crearsi tutte le ultime cose metro acquario è altro coi euro di expo 2000 perso da trieste per un voto per poter fare l'expo 2015 a milano dove si può mangiare tranquillamente tanti euro come succede adesso.
RispondiEliminagli spagnoli sono molto più furbi di noi loro le cose le fanno.Vediamo Barcellona con le olimpiadi hanno fatto una bellissima città con i euro dei altri
Sí indubbiamente la Spagna ha avuto grossi benefici dalle olimpiadi, Expo etc. Lo confermano gli stessi spagnoli.
EliminaGrazie alle olimpiadi a Barcellona é stata creata la spiaggia (prima era microscopica e bruttina), hanno creato un quartiere ultramoderno che si chiama appunto "Villa Olimpica".
A Valencia ci sono piste ciclabili, impianti sportivi, parchi immensi a disposizione GRATUITA della cittadinanza.
Grazie anche a questa disponibilitá di servizi la Spagna é migliorata nello sport.
Ti diró che per come stanno le cose meglio che sfruttino le possibilitá paesi dove c'é meno corruzione (l'Italia nella classifica mondiale sulla corruzione é a pari merito con il Ghana e la Macedonia, la Spagna é in una posizione migliore), dove c'é una piú equa distribuzione del reddito.
Milano migliorerá con l'Expo? Vedremo...