Si inizia dalla colazione del mattino che potete scegliere se farla in camera, al ristorante o al buffet.
Consiglio la colazione in camera se avete la cabina con balcone, in questo caso potete ammirare il mare in perfetta solitudine e non sentirvi in imbarazzo se siete ancora scarmigliati e col pigiama.
Richiedere la colazione in camera è semplicissimo: in camera troverete un foglio dove dovrete spuntare la quantità e la tipologia di cibo. Se siete dei golosoni potreste metterci un po' di tempo e ricordatevi al mattino seguente di fare spazio in stanza altrimenti non sapranno dove posare i tanti vassoi.
Personalmente preferisco la colazione al buffet, mi piace vedere la profusione di cibo, le altre persone, scegliere secondo la voglia del momento. Al buffet troverete di tutto, brioche di ogni sorta, torte, yogurt, cereali, frutta, salumi, panini, omellette, etc, etc.
Personalmente facevo colazione con rosti, pancake e french toast irrorati di sciroppo d'acero. SLURP
Come vedete su Costa Crociere ci sono cose che difficilmente si trovano anche negli hotel a 5 stelle europei.
Naturalmente è tutto preparato sul momento, ci sono diverse postazioni e vi cucinano la pietanza sotto i vostri occhi.
Come vi dicevo qui , Costa Crociere ci ha dato la possibilità di visitare ogni anfratto della nave e ho visto con i miei occhi che tutto viene preparato a bordo. Il pane e le brioche non vengono caricate nei porti ma ci sono i panettieri che impastano, fanno lievitare e cucinano il pane.
Escursioni - Visita delle città
Bambini in crociera
via zastavki.com |
I bambini sono divisi per gruppi d'età:
-fino ai 3 anni (sorveglianza, giochi educativi e preparazione delle pappe)
-dai 3 agli 11 anni (giochi in piscina, tornei sportivi, giochi educativi, etc)
-dai 12 ai 17 anni (lezioni di ballo, tornei sportivi, playstation entertainment, discoteca, etc.)
Quindi da mattina a sera, lo staff di animazione farà divertire i ragazzi, lasciando ai genitori il tempo di godere in tranquillità l'intera crociera e, se desiderano, anche le visite a terra.
Crociera cosa fare se si resta a bordo
Riproduzione fedele del Caffè Florian di Venezia. La Costa Atlantica richiama nei suoi interni l'atmosfera degli anni della "Dolce Vita" |
Se si resta a bordo si possono fare mille attività: andare in palestra, prendere il sole, fare un tuffo in piscina, rilassarsi nelle jacuzzi, fare una sauna o un bagno turco, leggere un libro preso in prestito dalla biblioteca della nave (questo sì che fa crociera d'altri tempi, non lo trovate evocativo?).
Tutti questi servizi sono gratuiti. Inoltre troverete a bordo asciugamani e teli mare a profusione. Non dovrete portare il vostro, risparmiando un sacco di posto in valigia.
Gli unici servizi a pagamento sono: il parrucchiere, l'estetista e i massaggi. Ma i prezzi sono più economici rispetto all'estetista di casa e inoltre c'è uno sconto del 25% se si usufruisce di questi servizi durante il tempo in cui la nave è in porto rispetto a quanto è in navigazione.
Le aree ristoro restano aperte tutto il giorno dalle 7 alle 24.
Serate in crociera
Una volta rientrati dalle escursioni, ci sono cocktail col comandante, cene di gala, spettacoli, teatro, balletti, tv, possibilità di navigare su internet coi pc di bordo o con il vostro grazie al servizio wi-fi, discoteca, sale da ballo, bar aperti tutta la notte, shopping (ci sono un sacco di negozi a bordo), casinò (unico servizio a pagamento, ma mi pare anche ovvio).
bella descrizione viene voglia di partire subito
RispondiEliminaE' un'esperienza che vale la pena di provare.
EliminaIndipendentemente dal fatto di essere viaggiatori amanti dell'avventura piuttosto che turisti che amano godersi le vacanze in totale relax
dalle foto che avete esposto gli arredi sono bellissimi
RispondiEliminaahhhhhhhhhhhhhh voglio tornare a bordo!!! ^.^
RispondiEliminaA chi lo dici! :)))
EliminaGià la crociera è bella, inoltre siamo stati così fortunati di avervi come compagni di viaggio, che potevamo chiedere di più?