Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

SARDEGNA ECONOMICA QUEST’ESTATE

Estate, tempo di vacanze! Il COVID-19 ha avuto conseguenze drammatiche per molte famiglie, i più fortunati tra noi ne sono usciti solo un po’ “fuori fase” a causa di ritmi e abitudini cambiati in modo repentino.
sardegna
La Sardegna è una delle mete dell'estate

C’è voglia per tutti di tornare alla normalità e, per riprendersi, una vacanza è d’obbligo: ce lo dice il nostro istinto. Quest’anno, viste le restrizioni d’ingresso attivate in alcuni Paesi, il rischio di possibili lockdown che ci possono bloccare all’estero, e anche per sostenere l’economia italiana, la scelta più saggia è restare nel nostro Bel Paese e visitare mete esclusive invidiate da tutti: pensiamo alla Sardegna, raggiungerla con i traghetti sardegna quest’anno è più economico che mai.

Destinazioni come la Sardegna, che solitamente vengono accantonate in favore di mete più economiche, diventano alla portata di tutti grazie ai traghetti in super offerta e alla possibilità di usufruire dei bonus-vacanze, a cui possono accedere le famiglie con un ISEE entro i 40.000 euro. Inoltre, la prevista diminuzione di arrivi di turisti stranieri farà sì che vi possiate godere le tipiche calette sarde in romantica solitudine (o quasi), gustarvi le sebadas in qualche ristorantino all’aperto sotto un rigoglioso pergonato, girovagare per le stradine di Orgosolo contemplando i famosi murales, e riuscire a fotografare la spiaggia rosa dell’isola di Budelli senza “intrusi” nell’inquadratura.
sardegna
La spiaggia rosa dell'isola di Budelli in Sardegna (via Wikipedia)


Natura, storia, montagna, soggiorni in agrituristmo, per non parlare di uno dei mari più belli e celebrati del mondo, meta di VIP da ogni dove e set di innumerevoli film e spot pubblicitari: la Sardegna offre una varietà di esperienze e situazioni che è difficile trovare in altre mete turistiche. Anche se probabilmente la vita notturna sull’isola quest’anno sarà meno dirompente del solito, immergersi per una sessione di snorkeling nelle acque cristalline delle sue baie rocciose o rilassarsi sulle spiaggie assolate sono esperienze difficili da dimenticare.
Magnifica Sardegna! Foto di benedettopileri da Pixabay


La Sardegna offre anche un’esperienza di road-trip a basso costo, dal momento che talmente estesa da offrire al viaggiatore curioso paesaggi molto diversi tra loro, passando dalle spiagge più belle del mondo a percorsi montani quasi alpini; particolarità gastronomiche come i ricci di mare, gli Orziadas (anemoni di mare fritti), salsicce d’asino, il casu martzu (il famigerato formaggio pecorino coi vermi).

E poi i traghetti per la Sardegna sono così belli che è come fare una mini-crociera: la vacanza inizia già dal traghetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...