Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Terme Lukacs Budapest

Terme a Budapest

Fra le tante terme di Budapest considerate le terme Lukacs, un tempo le predilette come ritrovo di intelletuali e politici. Oggi sono le terme più autentiche della città, dove la quasi totalità dell'utenza è ungherese e i turisti si contano sulle dita di una mano.
Terme Lukacs Budapest
Piscina esterna a 24 C.

Orari e prezzi terme Lukacs a Budapest

Le terme Lukacs sono incluse nella Budapest card. Fate attenzione che gli orari riportati sulla brochure, ma ahimè anche su internet, sono errati. La mia esperienza trova i bagni Lukacs aperti dalle 6.30 alle 21.
Sono le terme più economiche di Budapest. Il prezzo d'ingresso è di 9,5 euro. Quasi la metà rispetto alle terme Gellért. Alle terme Lukacs abbiamo optato per un armadietto che è l'opzione inclusa nella Budapest card. La differenza tra armadietto e cabina, in questo stabilimento termale come alle Gellért, è davvero minima: se volete la cabina aggiungete 1,3 € in più.

Come funziona l'armadietto alle terme?
All'entrata vi verrà consegnato un bracialletto impermeabile. Con il vostro bracciale dirigetevi verso gli spogliatoi maschili o femminili. Alle terme Lukacs non vi viene preassegnato un armadietto, ma potrete usare il primo che trovate vuoto. Gli armadietti liberi si riconoscono dal cerchietto verde. Avvicinate il vostro bracciale alla chiusura ed ecco che l'armadietto si aprirà solo ed esclusivamente col vostro bracciale. 

Le terme Lukacs hanno 3 piscine esterne: in due è obbligatoria la cuffia e solo si nuota. Queste due piscine hanno l'acqua di 24 C, un po' freddina d'inverno; inoltre per entrare bisogna fare qualche passo al freddo e al gelo. La terza piscina è la mia favorita. Ha una temperatura di 33 C, si entrata dall'interno attraverso un corridoio d'acqua, quindi l'impatto non è traumatico, e ha un sacco di giochi d'acqua. Ci sono cascatelle, sbuffi, idromassaggi ai piedi, al sedere, ai fianchi, c'è una corrente velocissima. Per quando riguarda questa "corrente velocissima" che ogni 10 minuti viene attivata, ci siamo chiesti se l'obiettivo sia quello di allenarsi camminando controccorente, probabilmente sì. Ma la maggior parte della gente, noi compresi, si limitata a giocarci dentro, facendosi trascinare. Ci si può sedere o sdraiare nell'acqua calda, è davvero divertente.
All'interno ci sono 4 vasche, non si può chiamarle piscine in quanto sono piccolissime e già con poche persone diventano affollate. Gli interni sono davvero tristanzuoli ricordano un centro riabilitativo.
CONSIGLIO DI TURISTI A OGNI COSTO: L'unica piscina che merita la visita è quela esterna con l'acqua a 33 C. Questa piscina dà il meglio di sè, nelle rigide serate invernali, con la temperatura esterna sotto zero, la piscina illuminata solo dai fari e con il vapore che sale dall'acqua è molto suggestiva. 

Altre informazioni utili sulle Terme Lukacs:
Terme Lukacs Budapestle terme Lukacs sono miste
Terme Lukacs Budapestall'interno dello stabilimento potrete fare gratuitamente sia la sauna che il bagno turco
Terme Lukacs Budapestsono disponibili gratuitamente diversi asciugacapelli
Terme Lukacs Budapestse avete dimenticato cuffia o costume potrete comprarli in loco


Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...