Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Ristoranti New York

Mangiare a New York

Spesso a New York vengono consigliati dei ristoranti frequentati solo da turisti con prezzi ingiustificatamente alti.
ristoranti New York
Vi segnalo alcuni ristoranti di New York che ho provato personalmente, coi quali non c'è alcun rapporto di collaborazione/sponsorizzazione. I ristoranti si trovano in diversi quartieri di New York, tutti tranquillamente raggiungibili con la metropolitana.


SEA 
ristoranti New York
Il SEA a Williamsburg New York (via blogdeadolfo)
Questo locale si trova a Williamsburg, se non conoscete questa zona di Brooklyn approfittatene per scoprirla andandoci perlomeno a cena.
Williamsburg con i suoi edifici alti non più di tre piani e gli affitti molto più economici rispetto a Manhattan ha attirato molti artisti ed è quindi una zona molto vivace con un sacco di gallerie d’arte, negozietti particolari e vintage shop.
Sea è un ristorante che offre cucina thai, è molto carino ed è apparso nel telefilm Sex and the city.
E’ affollato come i migliori ristoranti di Manhattan, ma ci sono molti tavoli, quindi anche senza prenotazione si aspetta al massimo una ventina di minuti.
Se arrivate senza prenotazione, all’entrata vi verrà chiesto un documento e vi verrà consegnato un telecomando che vibrerà quando si sarà liberato un tavolo. Nel frattempo potete bere un cocktail nell’isola-bar oppure gironzolare nel locale cullandovi su altalene, sfere trasparenti appese al soffitto o sedervi ai più tradizionali tavolini a lume di candela.
La cucina è ottima, l’ambiente molto particolare, romantico, la musica con dj piuttosto alta, prezzi più che abbordabili, indicativamente 10-15 dollari a portata e bevande e cocktail da 3-6 dollari.

 

Ristoranti nel Village

ristoranti New York
Il Village è conosciuto per essere il quartiere bohémien di New York. E' un quartiere residenziale con case in mattoni e viali alberati: non sembra nemmeno di essere a New York. Il Village si estende tra la 14st e Houston Street. Il cuore del Village è Washington Square col suo arco: punto d'inizio della quinta strada. In questa piazza di New York ci sono artisti di strada, un sacco di scoiattoli e anche truffatori, quindi occhi aperti! Al numero 11 di Washington square north troverete la casa dove abitava Will Smith nel film "Io sono leggenda".
Vi consiglio di percorrere tutta Greewinch Avenue, strada molto caratteristica lungo la quale troverete un sacco di locali, piccolini, molto caratteristici e ognuno diverso dall'altro.  Questa zona di Manhattan ricorda per certi versi Parigi città simbolo per gli americani; quindi i ristoranti del Village sono dei bistrot, con un allure intelletuale. Entrate in quello che vi piace di più, non sbaglierete e vivrete un'esperienza da vero newyorkese.

Ristorante romantico New York

ristoranti New York
Andate al St. Regis Hotel, se ve lo potete permettere pernottate nel miglior hotel di New York al costo di circa $ 1000 a notte.
Altrimenti andateci a cena se siete in coppia, ma anche se siete da soli mica è vietato.
L'atmosfera è suntuosa: pianoforti a coda, caminetti, legni scuri, luci soffuse (forse fin troppo). E' un locale opulento e discreto, riesci a conversare ma la musica non ti permette di udire le conversazioni altrui.
Piatti ognuno sui 30 dollari ai quali bisogna aggiungere servizio, tasse, mance, etc.

Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...