Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

martedì 25 ottobre 2011

La cucina olandese - Parte Terza

Ristoranti Amsterdam 

Ristorante Hap-Hmm Amsterdam 
Questo ristorante a gestione familiare, frequentato dalla gente del posto, si trova a due passi dalla zona dei musei di Amsterdam, più precisamente in via Helmersstraat 33.

I prezzi sono più che onesti, offre cucina olandese. Intendiamoci cucina non eccelsa ma casalinga, buona. Sconsiglio le grootmoeders gehakbal (polpette della nonna), provate altro.
Ecco qui potete avere un’idea del menù e dei prezzi.
ristorante amsterdam hap humm
Si possono assaggiare alcune particolarità come il rabarbaro (SLURP! io non l’avevo mai assaggiato) e l’appelmoes. Entrambe puree con un retrogusto dolce da accompagnare alla carne. Non è facile trovarle.
Si possono scegliere tra i contorni a scelta già compresi nel prezzo della carne. Non sono presenti nel menù; perciò quando entrate date sempre un'occhiata alla lavagna sulla parete (è scritta in olandese ma conoscendo il tedesco non ci sono problemi) per sapere quali sono i piatti del giorno, quali sono gli ingredienti della zuppa e i contorni tra i quali si può scegliere. Altrimenti faranno loro.
Il personale parla un inglese basilare.






Aperto solo la sera. Da tener a mente che la cucina chiude alle 20.00 e il ristorante alle 20.40. Chiuso il sabato e la domenica.


1 commento:

  1. bellissime le foto dei tuoi viaggi.
    ho trovato interressantissimo i tuoi commenti su come si mangia nei vari paesi da te visitati,sei una delle poche persone che descrivono molto bene i vari menù delle varie nazioni i costi e la loro bontà. valido anche i tuoi modi di fare come si si può spostare vorrei sapere anche ti organizzi per fare i tuoi viaggi
    ciao

    RispondiElimina

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...