Spedire bagagli fuori misura
Abbiamo provato il sito Zyppy che consente di spedire i propri bagagli in giro per il mondo.Che differenza c’è rispetto ad andare in posta, vi chiederete voi?
- Potete spedire le valigia, lo zaino, la bici, il surf senza la necessità di metterli dentro un pacco. Li avvolgete in una carta a bolle e il gioco è fatto.
- In viaggio siete abituati a fare diversi cambi d’abito, avete una vita sociale molto attiva? Se siete come una nobildonna d’altri tempi potete spedire anche bauli belli grossi. E anche cappelliere, perché no?
- La spedizione è tracciata.
- Il trasporto è accurato, oggetti anche fragili arrivano integri.
- Naturalmente potete spedire anche scatoloni, non devono essere necessariamente valigie.
Contro:
- Per le valigie fino a 20 kg è più costoso della spedizione con pacco ordinario di Posteitaliane. Ma, ricordiamo che Zyppy ha la tracciabilità di tutto il percorso del vostro bagaglio.
- I tempi stimati sono lunghetti, 5 giorni per una spedizione nazionale. Anche se poi la consegna è avvenuta in anticipo di 3 giorni.
- Chiedono un sacco di dati, anche il codice fiscale. Cosa che la posta o altri corrieri non richiedono.
- Vogliono ispezionare il pacco, quindi il corriere darà uno sguardo al contenuto della vostra valigia; non che uno spedisca armi o droga, ma in posta consegni il pacco chiuso e stop.
- Il sito è un po’ farraginoso, dopo aver chiesto tutte le misure dei pacchi ti chiede di registrarti. La registrazione è obbligatoria, non c’è la possibilità di procedere senza. Però nella schermata dove inserite i vostri dati i pulsanti “procedi o Continua” non appaiono finché non si dà il consenso al trattamento della privacy. Solo che i tasti della privacy riportano già la dicitura “Sì” e si tende quindi a darli già per accettati.
Concludendo
Zyppy è molto utile per bagagli particolari o fuori misura per dimensioni o peso. Vi garantisce un trasporto più accurato rispetto agli altri corrieri e ogni movimento della vostra valigia o pacco è sempre monitorabile.
Zyppy è l’ideale per spedire attrezzatura sportiva di un certo livello: bici da corsa, sacche da golf, snowboard, tavole da surf e per bagagli particolari.
Guardate il sito per i dettagli sui costi.
Nessun commento:
Posta un commento