Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Offerte treni

Motore di ricerca treni


Tutti conosciamo il sito di trenitalia, non vi spiegherò come acquistare un biglietto dal sito delle ferrovie statali. Se avete una carta di credito, comprare il biglietto del treno è facile, sicuro ed intuitivo.
Ma vi è mai capitato di dover cercare un treno regionale e non riuscire a trovarlo? Eppure sapete che quel treno esiste!
Scrivo questo articolo per dare una mano a tutti coloro che si trovano a imprecare contro trenitalia e le sue frecce. Non bastava aver tolto i treni notturni, aver attaccato un adesivo nuovo ai vecchi treni e aumentato i prezzi: hanno deciso di farci impazzire se vogliamo acquistare un treno locale.

 

Come trovare treni regionali

Allora andiamo per punti:
OFFERTE TRENIper prima cosa controllate nel sito di trenitalia se c'è qualche offerta con le frecce.
OFFERTE TRENISe non trovate alcuna offerta cercate sui seguenti siti:
Trovo questo sito utile quando per viaggi un po' complicati, perchè mi indica tutti i mezzi disponibili per quella tratta dall'aereo al treno, dal bus al car pooling (ossia il passaggio in auto dietro compenso)
Indica anche il costo dei vari mezzi. Non è male anche se non è perfetto.

Incredibile ma vero, il sito delle ferrovie tedesche funziona meglio di quello delle ferrovie nostrane anche nella ricerca di tratte italiane. Potete selezionare, spuntando l'apposita casella, anche solo traffico locale eliminado così i treni con supplemento.

Ci sono altri motori di ricerca tipo http://www.logitravel.it/treni/


Infine c'è il celebre blog inglese http://www.seat61.com. Io non lo amo, mi è stato poco utile per l'India e non lo uso per ricercare treni italiani. L'ho inserito prima che qualcuno mi dica: "ma seat61 non lo conosci?" Però per favore spiegatemi perchè lo trovate utile.

Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...