Mangiare a Parigi
Premetto dicendo che alcuni tra i ristoranti di Parigi che segnalo in questo post sono molto economici, altri non lo sono affatto, ma sono il luogo ideale per una cena romantica, una proposta di matrimonio, un pranzo d'affari. D'altra parte non sempre si va al risparmio, vero?via wikipedia |
Tra i ristoranti di Parigi più veraci troviamo:
IL CAFE DE FLORE
Questo ristorante rappresenta il cuore di Saint-Germain-des-Prés.
Caratteristiche:
è un locale dove si può stare tranquilli, soprattutto al secondo piano
è un ristorante ma si può andare anche solo a prendere un caffè
è un locale moderno ma del décor vecchio stile
L'abbigliamento non è particolarmente formale, le donne saranno perfette in jeans+giacca; e se non volete far da tappezzeria evitate di vestirvi di rosso (il colore dei sedili).
Trovate il ristorante a Parigi al boulevard Saint-Germain, 172
Per dire: "ci sono stato"
LA FONTAINE DE MARS
via foodnut |
In questo ristorante si ferma Michelle Obama quando va a Parigi. Ha uno stile un po' "rustico". A mio avviso c'è di meglio, ma nel caso vi interessasse si trova in rue Saint Dominique, 129 a Parigi, quindi a due passi dalla torre Eiffel. Chiedete il conto al tavolo, almeno sarete seduti quando ve lo porteranno :)
L'ECUME SAINT-HONORE
Questo ristorante molto in voga a Parigi, è di fatto una pescheria anche se si fa chiamnare oyster bar (oyster=ostrica). Offre solo pesce, l'ambiente è marino con pareti color azzurro e per musica di sottofondo grida di gabbiani. Si trova a Parigi in rue du Marché-Saint-Honoré, 6.Si sta praticamente in piedi, si beve vino e si mangiano ostriche. Caro.
Per chi vuole fare lo sborone.
Continuiamo la rassegna con locali meno pretenziosi,ma che preferisco rispetto i precedenti.
AS DE FELAFEL
via tripadvisor |
E' un posto molto semplice, molto economico (panino 5€) con dei tavoli. I coperti non sono tantissimi. Ma se non potete sedervi val la pena anche mangiare un loro panino in piedi per strada. NB: non è un locale solo per vegetariani.
Per tutti. Consigliato per mangiare qualcosa senza perderci troppo tempo.Fattore molto importante quando si visita Parigi dove le cose da vedere sono tante e il tempo non basta mai.
CHEZ MARIANNE
via tripadvisor |
Non lo consiglio. Bell'ambiente, pietanze molto invitanti a vedersi ma molto deludenti al palato. Per me non raggiunge la sufficienza.
Il ristorante fa anche servizio per asporto ed ha una scelta di dolci (più ashkenaziti che sefarditi: strudel di tutti i tipi e qualche cheesecake di stampo newyorkese). Non li ho assaggiati, sembravano invitanti ma erano belle a vedersi anche le meze.
Rapporto qualità-prezzo non buono. Ed esci che puzzi di fritto in maniera insopportabile, non te ne accorgi entrando.
Il caffè dove lavorava Amélie: il Café des deux moulins in 15, rue Lepic Parigi.
C'è sempre un sacco di gente. L'interno è proprio identico a quello che avete visto nel film "Il meraviglioso mondo di Amelie". E' un locale molto carino, c'è sempre un sacco di gente, è economico. Non si mangia benissimo ma è come essere dentro il film.
Nessun commento:
Posta un commento