Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

shopping New York

Nell'immaginario comune la città migliore per dedicarsi allo shopping è New York.
shopping a New York

Vantaggi dello shopping a New York
shopping New Yorkcambio euro - dollaro favorevole
shopping New Yorktasse sugli acquisti più basse rispetto alla nostra IVA
shopping New Yorkprezzi generalmente più bassi
shopping New Yorkampia scelta
shopping New Yorkmarche che da noi sono costose a New York hanno prezzi irrisori


Shopping a New York

CENTURY21 si trova al 22 Cortlandt Street (fermata Cortlandt. Attenzione che causa lavori di ricostruzione del Worl Trade Center, alcune uscite possono essere temporaneamente chiuse.)
Si possono fare buoni affari soprattutto su articoli di pelletteria, orologi, borse su quali troverete prezzi veramente vantaggiosi. Per quanto riguarda l'abbigliamento nonostante i 5 piani, beh personalmente non ho trovato granchè di mio gusto: collezioni vecchie e abiti "molto americani".
Buona scelta nell'intimo, nulla alla Victoria's secrect (ossia piume e pizzi) ma intimo tecnico, contenitivo,etc. C'è sempre molta fila ai camerini, ma il personale è molto organizzato. Se non volete fare la fila sappiate che si può cambiare ciò che non va bene.

MACY'S si trova in Broadway angolo Herald Square. L'edificio è molto grande ma è caotico, sporco, mal organizzato e vetusto. Se pensate che sia la versione newyorkese di Harrods vi sbagliate. Vestiti e scarpe sono gettati qua e là come in un outlet della peggior risma, il personale è sfuggente o scortese infine la qualità della merce è abbastanza bassa. Se volete farci un giro ricordatevi che i non-americani hanno diritto a uno sconto del 10% su tutta la merce. Per avere lo sconto recatevi con il passaporto al centro visitatori situato al piano terra; il personale parla anche l'italiano (o almeno ha imparato a memoria le informazioni sulla tessera sconto).

FAO SCHWARZ si trova al 767 Fifth Avenue e 58th Street. E' il famoso negozio di giocattoli con la pianola gigante apparsa in molti film. Il negozio è grande, si può provare e toccare tutto, il personale è cortese. Ci sono figuranti vestiti da supereroi che girano per il negozio, spettacoli di magia e giochi di prestigio e un angolo dolciumi; ma la pianola è quasi sempre spenta e se la trovate accesa preparatevi a condividerla con altre 50 persone. 

shopping a new york

APPLE STORE A due passi da Fao Schwarz troverete il cubo trasparente dell'apple store, scendete le scale e troverete centinaia di persone intente a navigare gratis sui dispositivi apple (a New York il wi-fi gratuito è molto raro). 

RICKY'S è una catena di profumerie/drogherie citatissima da tutte le beauty guru. Ha punti vendita disseminati in tutta Manhattan. Posto ideale per abiti di carnevale/halloween, parrucche e ciglia finte. Locali tristanzuoli e personale al limite delle scortesia.

CRATE E BARREL si trova al 650 di Madison Avenue oppure 611 Broadway vende articoli per la casa e il giardino. La qualità è ottima, i prezzi abbordabili. I negozi sono molto curati, il personale è gentile, l'impacchettamento del materiale fragile è scrupoloso. Fatevi un giro anche solo per prendere ispirazione su come arredare o decorare la vostra casa; altrochè l'ikea!

UNIQLO sulla Quinta strada, gigantesco negozio multipiano della marca giapponese Uniqlo che non è presente in Italia. Vende abbigliamento uomo-donna-bambino, fascia di prezzo bassa. La sua caratteristica è che qualsiasi capo lo trovate disponibile in un'infinità di colori. Ecco la parete dei calzini da uomo per darvi un'idea.

shopping a New York
Pareti intere di calzini dove scegliere la sfumatura di colore desiderata, e come vedete i prezzi sono bassi (4 paia 9,90$)

VICTORIA'S SECRET catena di intimo con innumerevoli punti vendita disseminati su tutta New York . Gli interni sono molto carini. Vende intimo molto fru-fru o vamp ma niente o quasi niente basic.
shopping a New York
Interno di un punto vendita Victoria's Secret
BARNES & NOBLE sulla quinta strada, di fronte alla Public Library. Barnes&Noble è la più diffusa catena di librerie degli Stati Uniti (tipo la nostra Feltrinelli). Nelle librerie Barnes&Noble trovere anche edicola, cartoleria, starbucks. Si possono tranquillamente prendere i libri e sfogliarli mentre si beve un te al tavolino di starbucks. Nel punto vendita della quinta strada la ressa è incredibile, migliaia di ragazzini fanno i compiti seduti lungo i corridoi approfittando del wi-fi gratuito e dei libri a disposizione. Da Barnes & Noble potete acquistare il Nook, finora il miglior ereader del mondo (il Kobo non regge assolutamente il paragone, li possiedo entrambi). 

TIFFANY  sulla Quinta strada. Entrate anche solo per dare un'occhiata, il personale vi accoglierà a braccia aperte, vi fornirà informazioni e vi mostrerà la merce. Forse anche grazie alla squisita gentilezza dei commessi molte persone decidono di non allontanarsi dal negozio a mani vuote e si fermano al terzo piano per un monile d'argento oppure al quarto per un accessorio. Se vi interessa un anello di fidanzamento fermatevi al secondo piano dove troverete i famosi diamanti gialli di Tiffany.
shopping a New York
Angolo del negozio Tiffany sulla Quinta strada caratterizzato dalla famosa sfumatura di azzurro chiamata appunto Tiffany


BUILD A BEAR si trova al 565 della Quinta Strada; è un luogo dove potrete costruire il vostro peluche preferito. Si parte dal cuore dove potete inserire una frase, si prosegue con l'imbottitura poi la forma (orso, gatto, dinosauro, etc.) fino ad arrivare ai vestiti; ogni fase è personalizzabile. Negozio molto carino.
shopping a New York
ecco dove scegliete il cuore e l'imbottitura da infilare all'interno del vostro peluche
Lo shopping a New York è sempre piacevole anche se non siete tipi alla "Sex & the City" ma visitate New York con i bambini.

E non dimenticate il nostro speciale su New York





Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...