Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Dove dormire Berlino

Dove dormire a Berlino

Si dice che Berlino non abbia un centro, ma più centri.
dove dormire a Berlino
Entrata dell'hotel Bleibtreu

Riassummendo estremamente possiamo dire che esistono:
    dove dormire a Berlino Charlottenburg (centro chic)  nella parte ovest di Berlino con bei locali, ampi viali e  negozi di tutti i tipi;
    dove dormire a BerlinoFriedschein (centro alternativo- freak) nella parte est di Berlino con localini affollati, colorati ed economici, dove la gente riempie parchi e marciapiedi ma lontano dalla zona commerciale e dai musei;
    dove dormire a Berlinoil Mitte (centro geografico di Berlino) con i suoi palazzi moderni sorti dove prima c'era l'ampia fascia di terra di nessuno a ridosso del muro. Il Mitte è di fatto vuoto, lontano dai negozi, dalla vita notturna e dai luoghi d'interesse turistico, dopo le 22 faticherete a trovare qualcosa di aperto.


HOTEL BLEIBTREU A BERLINO

dove dormire a Berlino
Camera hotel Bleibtreu
L'hotel Bleibtreu si trova a Charlottenburg, il quartiere più "in" di Berlino. E' un boutique hotel, quindi niente casermoni anonimi con centinaia di stanze ma la delizia di un hotel a 4 stelle super ricercato
L'offerta ricettizia a Berlino non manca ma se volete viziarvi un po' il Bleibtreu è l'hotel ideale.
Già dall'ingresso l'hotel Bleibtreu vi accoglie in modo particolare, dalla strada noterete un moderno negozio di fiori e il ristorante Deli (entrambi legati all'hotel). Attraversate la corte camminando sopra coloratissimi ciottoli di vetro colorato e raggiungerete la reception.
Per chiarezza l'hotel è accessibile a tutti:disabili, genitori con passeggini e tutti coloro che hanno una valigia pesante non avranno difficoltà a raggiungere la propria stanza.
dove dormire a Berlino
Bagno del Bleibtreu hotel
La stanza é luminosa, con due ampie finestre che si affacciano su un frondoso giardino.
La pulizia è accuratissima, ben superiore allo standard. Ogni dettaglio è curato, non c'è nulla di dozzinale. Naturalmente la rete wi-fi veloce ed efficente è disponibile in tutte le stanze.

La posizione è favolosa, l'hotel Bleibtreu si trova a Charlottenburg, il quartiere più in di Berlino.
Charlottenburg é attraversata dalla famosa Kurfürstendamm, spesso abbreviato in Ku'damm, in pratica l'equivalente berlinese della quinta strada di New York; ed era proprio questo il centro città di Berlino Ovest.
L'hotel è silenzioso perchè si affaccia su un giardino con alberi maestosi e imponenti ma è letteralmente a due passi dalla fermata del bus e della metro. C'è da dire che lungo la Kurfürstendamm i mezzi sono frequenti a tutte le ore della notte e rispetto ad altri quartieri non avrete la scocciatura di fare mille cambi tra diversi mezzi per recarvi nei vari luoghi d'interesse.

dove dormire a Berlino
Aggiungi didascalia
Se decidete di alloggiare presso il Bleibtreu hotel, non dovete rinunciare alla colazione che è a dir poco superlativa.
Ora capiamoci: quasi tutti gli hotel a 4 stelle offrono una colazione a buffet che spazia dal dolce al salato. Però c'è qualità e qualità. La colazione del Bleibtreu hotel è da ristorante stellato. Sfido chiunque a contraddirmi.
Le brioche del Bleibtreu hotel hanno lo stesso profumo burroso e la stessa consistenza di quelle di Pierre Herme a Parigi. Per il te è sfuso, non ci sono le bustine e la varietà è ampia. Le marmellate sono bio e sono visibili etichette e ingredienti, niente anonime ciotoline.
Siete amanti del salato? C'è un cuoco a vostra disposizione, non ci sono le terrine riscaldate ripiene di uova strapazzate. Non vi basta? Avrete diverse varietà di salmone affumicato a vostra disposizione, aringhe, gamberetti e davvero l'imbarazzo della scelta. 

dove dormire Berlino
dettaglio della colazione del Bleibtreu Hotel

L'hotel Bleibtreu si trova in: Bleibtreustr. 31 D-10707 Berlin
Tel.: +49 - 30 - 884 74-0
Fax: +49 - 30 - 884 74-444
E-Mail: info@bleibtreu.com

Oppure come scelta alternativa potete optare per il hotel Ku' Damm 101 che appartiene allo stesso gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...