Ormai ricorriamo all'aereo anche per le tratte nazionali perché il treno è diventato carissimo.
Ma talvolta siamo costretti a ricorrre al treno per motivi d'orario o perchè la città che dobbiamo raggiungere è lontana dalle rotte dei voli low-cost. Se sappiamo cercare la giusta offerta è possibile viaggiare in treno low-cost.
Treni low-cost
Come fare per trovare biglietti del treno economici?Controllate con una certa frequenza il sito di Trenitalia. Periodicamente Trenitalia lancia delle offerte ad esempio: viaggi a 9 euro in tutta Italia con la tariffa Supereconomy, offerte 2x1, andate e ritorno, solo per citarne alcune. Se non avete tempo e costanza di tenere monitorato costantemente il sito di Trenitalia seguiteci su Twitter vi segnaleremo in tempo reale le offerte.
Italo
La concorrenza, si sa, è sempre positiva per il consumatore quindi se vi trovate in una delle città sopra rappresentate tenete in considerazione l'opzione Italo.
Italo è un treno ad alta velocità, che purtroppo non copre l'intera rete ferroviaria italiana, ma può essere una valida alternativa per certe tratte.
Come risparmiare con Italo?
Per i treni low-cost vale un po' lo stesso discorso dei voli low-cost. Se potete, prenotate con largo anticipio.E (piccola dritta) al momento dell'acquisto non dimenticate di inserire un codice sconto come quello che potete trovare qui: https://www.cuponation.it/italo-codice-sconto
Grazie dei consigli
RispondiEliminaNon ho mai viaggiato su Italo ma sarei curioso di salirci.
RispondiElimina