Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Treni low-cost

L'avvento dei voli low-cost ha rivoluzionato il nostro modo di viaggiare. Fino a qualche anno fa il treno era il mezzo più economico. Ricordo interminabili notti insonni sull'intercity notte Tergeste che collegava Lecce a Trieste.

treni low cost

Ormai ricorriamo all'aereo anche per le tratte nazionali perché il treno è diventato carissimo.
Ma talvolta siamo costretti a ricorrre al treno per motivi d'orario o perchè la città che dobbiamo raggiungere è lontana dalle rotte dei voli low-cost. Se sappiamo cercare la giusta offerta è possibile viaggiare in treno low-cost.

Treni low-cost

Come fare per trovare biglietti del treno economici?
Controllate con una certa frequenza il sito di Trenitalia. Periodicamente Trenitalia lancia delle offerte ad esempio: viaggi a 9 euro in tutta Italia con la tariffa Supereconomy, offerte 2x1, andate e ritorno, solo per citarne alcune. Se non avete tempo e costanza di tenere monitorato costantemente il sito di Trenitalia seguiteci su Twitter vi segnaleremo in tempo reale le offerte.

Italo 
treni low-cost

La concorrenza, si sa, è sempre positiva per il consumatore quindi se vi trovate in una delle città sopra rappresentate tenete in considerazione l'opzione Italo.
Italo è un treno ad alta velocità, che purtroppo non copre l'intera rete ferroviaria italiana, ma può essere una valida alternativa per certe tratte.

Come risparmiare con Italo?

Per i treni low-cost vale un po' lo stesso discorso dei voli low-cost. Se potete, prenotate con largo anticipio.
E (piccola dritta) al momento dell'acquisto non dimenticate di inserire un codice sconto come quello che potete trovare qui: https://www.cuponation.it/italo-codice-sconto

2 commenti:

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...