Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Le più belle spiagge del Salento

Continuiamo il discorso iniziato qui sulle più belle spiagge del Salento. Siamo ancora sulla costa ionica, ma nei prossimi giorni passeremo a quella Adriatica.

GALLIPOLI

spiaggia Gallipoli

La spiaggia più frequentata dai giovani. Ci sono diversi lidi che si differenziano in base alla clientela che li frequenta. Ci trovi il lido stile lounge, il lido classico che offre ombrello+sdraio e bar, qualche tratto di spiaggia libera, i lidi con cubiste che ballano sul tetto (anche col sole cocente, poverine), i dj sul bagnasciuga.
I lidi più GGiovani sono il Bikini e il Samsara (quest’ultimo osannato su Mtv).


stabilimenti di Gallipoli

Al Bikini e al Samsara si affitta il lettino (solo il lettino, prendere l’ombrellone è un po’ out: infatti ce ne sono pochissimi), si sta tutti stretti uno vicino all’altro, si bevono alcolici anche con 40 C° e ogni tanto si sale sui lettini e si balla.
Il litorale di Gallipoli è affollatissimo. I cani sono ammessi nei tratti di spiaggia libera e nei lidi più tradizionali e tranquilli. Il mare di Gallipoli è bellissimo, la spiaggia però è parecchio sporca.

LIDO PIZZO

Lido Pizzo

Poco a sud di Gallipoli. E’ una spiaggia dove si paga il parcheggio (5 € al giorno ad agosto) e bisogna uscire entro le 19.30 pena il non poter utilizzare l’auto sino alla mattina seguente (chiudono l'ingresso del parcheggio con una catena anche se tu sei ancora dentro; sperimentato in prima persona...). Il mare è divino se non ci sono alghe. Per non trovare alghe devi andarci quando soffia lo scirocco o il ponente. Quindi è la località adatta se ti trovi sullo Ionio e c’è scirocco, unica eccezione sulla costa Ionica.

PUNTA DELLA SUINA

Punta della Suina
via baiadigallipoli
Stabilimento con parcheggio a pagamento, bello per mare e spiaggia. Disponibili servizi e bar. Molto frequentato da gay e lesbiche.

TORRE MOZZA

Torre Mozza

Vicinissima alla più famosa Torre San Giovanni (zona di campeggi). Entrambe marine nella zona di Ugento.
Torre Mozza è una località che mi piace molto. I lidi più economici sono quelli più vicini alla Torre Mozza (una torre di segnalazione un po’ diroccata da cui prende il nome la località); alcuni lidi a poche centinaia di metri a nord della torre hanno prezzi esagerati per ombrellone e lettino (50 € al giorno, non li valgono assolutamente). Portateti tranquillamente la tua attrezzatura da mare: la spiaggia libera è estesa, ci sono diversi bar con servizi, la sabbia ha una grana grossa piacevolissima. Se, come me, ami l’atmosfera del mare verso sera rimarrai incantato dalle innumerevoli rondini che vi sfrecceranno accanto in cerca di qualche insettino. Uno spettacolo indescrivibile, dovuto alla presenza, alle spalle della spiaggia, di una zona paludosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...