Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Istanbul: Gran Bazar

Gran Bazar, Istanbul

Il Gran Bazar di Istanbul è ben riassunto da una frase di Edmondo De Amicis: "Nessuno che ami una donna, può passare in quel bazar senza considerare come una grande sventura di non essere milionario e senza sentirsi per un momento divampare nell’anima il furore del saccheggio…".
gran bazar

Il mercato coperto più grande del mondo

Il Gran Bazar di Istanbul è il mercato coperto più grande del mondo, esiste dal 1461 e vi si compra e vende di tutto.

All'interno del bazar ci sono strade, negozi (ovviamente), ristoranti, toilette, tutto in salsa orientale. E' suddiviso in vari settori: abbigliamento, gioielli, ottoni, cuoio, tessuti, etc.
Vi sconsiglio di pensare a un itinerario preciso decidendo la porta dalla quale entrare e studiando in anticipo il percorso.
luci gran bazar

Curiosare nel Gran Bazar

Il Gran Bazar è aperto tutti i giorni, esclusi domenica e festivi, dalle 9 alle 19.
Fatevi guidare dall'istinto, entrate quando vi va, da una qualsiasi porta e gironzolate a vostro piacere, entrate nelle botteghe che vi incuriosiscono di più, mercanteggiate e godetevi l'atmosfera.
I prezzi talvolta (ma non sempre) sono leggermente più alti che altrove, ma l'atmosfera è unica.
gran bazar

Il Bazar Egiziano

Il Bazar delle spezie detto anche Bazar Egiziano perchè costruito coi proventi delle tasse raccolte in Egitto si trova nei pressi della Moschea Nuova. E' bellissimo e conveniente (ancora più convenienti sono i negozi che si trovano appena fuori dal bazar).
bazar egiziano
Fate scorta di prodotti per ricreare a casa la magica atmosfera di Istanbul!

Meno scenografici ma altrettano convenienti sono i negozietti che troverete nei sottopassaggi nei pressi del Bazar Egiziano.

1 commento:

  1. Ciao belli i vostri post su Istanbul, arriveremo li se tutto va bene prima di Natale e così comincio a prepararmi con qualche ricerca in Internet. Grazie per le info!

    RispondiElimina

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...