Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Budapest trasporti

Budapest, capitale mitteleuropea dal fascino indiscutibile, merita assolutamente di esser visitata.

Veduta di Pest dalla sponda di Buda. Le due vecchie città separate dal Danubio.
Budapest ha diversi vantaggi:
- offre un sacco di attrazioni al turista
- è economica rispetto agli standard italiani
- è ben collegata con l'Italia. Gli abitanti del nord-est potranno raggiungerla comodamente in auto, come abbiamo spiegato nel post raggiungere Budapest in auto. Chi abita più lontano potrà usufruire delle tante offerte proposte dalle compagnie low-cost. Come saprete Budapest è lo snodo principale della compagnia low cost magiara Wizzair.
Una volta arrivati a Budapest, lasciate parcheggiata la vostra vettura e muovetevi coi trasporti pubblici che sono ben articolati ed economici. Ma non provate assolutamente a viaggiare senza biglietto, ci sono un sacco di controllori in borghese!
La linea della metropolitana M1, è la più antica dell’Europa continentale. E il Danubio è un’arteria fondamentale nella città, tanto che i monumenti e i luoghi più importanti di Budapest si sciorinano proprio lungo il fiume. Vi consigliamo dunque di salire su un battello e di ammirare la città dall’acqua. In tal modo vi farete un’idea dei luoghi principali d’interesse, in modo da organizzare la visita; e al contempo sarete informati sulla storia della città grazie all’audioguida disponibile anche in italiano.
Le famosissime piscine in stile Liberty del bagni Gellért, alla pagine Budapest trovate tutte le dritte per organizzare al meglio la visita alla città

Per muovervi con più comodità attraverso Budapest, considerate l’idea di prendere i taxi. Un piccolo lusso, che è alla portata anche di coloro che viaggiano più in economia, soprattutto se sfruttate le risorse della rete per prenotare i taxi in modo “furbo”.
La compagnia Taxileader, offre un servizio all’avanguardia che vi permette di sapere in anticipo il costo della corsa in taxi e il pagamento avverrà solo all’arrivo a destinazione direttamente nelle mani dell’autista! Quindi non c’è il rischio d’incorrere in tassisti truffaldini che truccano il tassametro oppure che vi fanno fare giri lunghissimi causandovi ritardi.
Taxileader vi offre:
- comodita prenotate direttamente da casa o dal cellullare senza inutili attese;
- convenienza, il prezzo del taxi è supercompetitivo;
- sicurezza, non viaggerete con estranei e il nome del conducente viene registrato anche dal sito, nessun rischio o timore.

Se arrivate a Budapest in aereo vi suggerisco di prendere un taxi aeroporto Budapest  per raggiungere il centro. Vi faciliterà le cose e vi permetterà di guadagnare un sacco di tempo. Dovete anche tener conto che il magiaro è una lingua ungrofinnica, che non ha nessun legame di parentela con le lingue del ceppo indoeuropeo e quindi nessuna somiglianza lessicale con le lingue più diffuse. Muoversi con i mezzi appena sbarcati dall'aereo, soprattutto in un aeroporto come quello di Budapest, può essere difficoltoso. 

Per ogni chiarimento non esitate e scriverci commentando sotto questo post!

Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...