Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Shopping Parigi

SHOPPING A PARIGI

Lo shopping a Parigi è qualcosa di favoloso.
Non so voi, ma personalmente mi sono stancata dei negozi in franchising. Ormai la stessa identica cosa la compri nel negozio vicino a casa allo stesso prezzo a cui la pagheresti all'altro capo del mondo.
Prima a Londra o a New York compravi cose che non trovavi nel centro commerciale più vicino, ora H&M, Zara, Benetton, Sephora, Prada, etc si trovano ovunque. È per questo che nei miei speciali "shopping a…" Cito solo negozi particolari.
Per il vostro shopping a Parigivi suggerisco:

shopping ParigiCIRE TRUDON
shopping Parigi
via fashion-crowd


Ciré Trudon è la più antica fabbrica di candele del mondo. Una Trudon è l'equivalente in cera di una Ferrari. Profumazioni raffinate ed evocative… entrate e sniffate :) ottimo luogo per comprare un souvenir a un'amica. Rue de Seine 78 a Parigi

Ora, non so se questo vale anche per voi ma io associo le parole shopping a Parigi alla parola  profumo. Anche nei fumetti Disney Paperina desidera un "profumo francese". Infatti è proprio a Parigi che lavorano i migliori nasi (sono così chiamati in gergo i creatori di profumi) del mondo.

shopping ParigiLES SALONS DU PALAIS ROYAL
 
shopping Parigi
via revisioninterior

E' qui che potrete trovare i profumi di Serge Lutens. Un indirizzo prezioso per un regalo: infatti si possono far incidere le iniziali sui flaconi di profumo. Il negozio si trova in rue de Valois, 142 a Parigi

shopping ParigiEDITIONS DE PARFUMS
shopping Parigi
via aufemin
Da Frédéric Malle ci si va per provare le creazioni originali create dai grandi nasi olfattivi del momento. Sono dei veri e propri capolavori. Se siete fedeli al vostro profumi sappiate che sono irresistibili anche le profumazioni per la casa.
Negozio a Parigi in rue de Grenelle, 37

shopping ParigiART UP DECO
shopping Parigi

Cambiando genere, vi segnalo questo negozio che vende opere d'arte originali di artisti emergenti a partire da 70 €. Gli artisti sono ignoti ma l'offerta è così ampia che sicuramente troverete qualcosa che vi piace.
Fateci un salto a Parigi al boulevard Malesherbes, 39.

shopping ParigiMERCI

Vi segnalo un negozio solidale, i cui profitti vengono versati a un'associazione di bambini bisognosi. E' un negozio eclettico, vi si trova di tutto: dal ristorante al fioraio, dai libri agli oggetti di design. Si trova a Parigi in boulevard Beaumarchais, 11. Andateci anche solo per ammirare l'allestimento che cambia spesso ed è bellissimo.

shopping ParigiLE BON MARCHE

Grande magazzino alla moda. C'è di tutto, solo le vetrine meritano la deviazione. A me ha colpito la loro merceria e il fatto che i camerini del reparto biancheria intima abbiano un interfono per chiedere una taglia diversa alla commessa. Si trova a Parigi in rue de Sévres, 24

shopping ParigiCAUSSE
shopping Parigi

E' un negozio di guanti di produzione artigianale. I guanti sono di ottima fattura, la scelta dei modelli è pressoché infinita, le taglie sono su misura e rappresentano un ottimo acquisto: i guanti vi dureranno una vita. Si trova a Parigi in rue de Castiglione, 12.

Questi sono dei negozi interessanti per lo shopping a Parigi. Se ne conoscete altri segnalateli nei commenti.
E se l'argomento shopping vi affascina date un'occhiata anche a:
Shopping a Berlino
Shopping a San pietroburgo e acquisti a San Pietroburgo
Shopping a New York


Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...