Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Mangiare a Parigi

 Mangiare a Parigi

Premetto dicendo che alcuni tra i ristoranti di Parigi che segnalo in questo post sono molto economici, altri non lo sono affatto, ma sono il luogo ideale per una cena romantica, una proposta di matrimonio, un pranzo d'affari. D'altra parte non sempre si va al risparmio, vero?
mangiare a Parigi
via wikipedia

Tra i ristoranti di Parigi più veraci troviamo:


IL CAFE DE FLORE
Questo ristorante rappresenta il cuore di Saint-Germain-des-Prés.
Caratteristiche:
mangiare a parigiè un locale dove si può stare tranquilli, soprattutto al secondo piano
mangiare a parigiè un ristorante ma si può andare anche solo a prendere un caffè
mangiare a parigiè un locale moderno ma del décor vecchio stile
mangiare a parigiL'abbigliamento non è particolarmente formale, le donne saranno perfette in jeans+giacca; e se non volete far da tappezzeria evitate di vestirvi di rosso (il colore dei sedili).
Trovate il ristorante a Parigi al boulevard Saint-Germain, 172
Per dire: "ci sono stato"

LA FONTAINE DE MARS


mangiare a Parigi
via foodnut

In questo ristorante si ferma Michelle Obama quando va a Parigi. Ha uno stile un po' "rustico". A mio avviso c'è di meglio,  ma nel caso vi interessasse si trova in rue Saint Dominique, 129 a Parigi, quindi a due passi dalla torre Eiffel. Chiedete il conto al tavolo, almeno sarete seduti quando ve lo porteranno :)

L'ECUME SAINT-HONORE

mangiare a Parigi

Questo ristorante molto in voga a Parigi, è di fatto una pescheria anche se si fa chiamnare oyster bar (oyster=ostrica). Offre solo pesce, l'ambiente è marino con  pareti color azzurro e per musica di sottofondo grida di gabbiani. Si trova a Parigi in rue du Marché-Saint-Honoré, 6.Si sta praticamente in piedi, si beve vino e si mangiano ostriche. Caro.
Per chi vuole fare lo sborone. 

Continuiamo la rassegna con locali meno pretenziosi,ma che preferisco rispetto i precedenti.

AS DE FELAFEL
mangiare a Parigi
via tripadvisor
Questo ristorante che si trova nel quartiere Marais di Parigi serve il miglior felafel (polpettine vegetariane) che abbia mai mangiato finora. Si trova al 34 rue des Rosiers. E' uno dei luoghi che frequenta Lenny Kravitz ogni volta che si reca a Parigi.
E' un posto molto semplice, molto economico (panino 5€) con dei tavoli. I coperti non sono tantissimi. Ma se non potete sedervi val la pena anche mangiare un loro panino in piedi per strada. NB: non è un locale solo per vegetariani.
Per tutti. Consigliato per mangiare qualcosa senza perderci troppo tempo.Fattore molto importante quando si visita Parigi dove le cose da vedere sono tante e il tempo non basta mai.

CHEZ MARIANNE
mangiare a Parigi
via tripadvisor
A poca distanza da l'as de Felafel c'è il ristorante Chez Marianne (cucina kasher - ebraica) Rue des Hospitalières Saint-Gervais, 2 Parigi.
Non lo consiglio. Bell'ambiente, pietanze molto invitanti a vedersi ma molto deludenti al palato. Per me non raggiunge la sufficienza.
Il ristorante fa anche servizio per asporto ed ha una scelta di dolci (più ashkenaziti che sefarditi: strudel di tutti i tipi e qualche cheesecake di stampo newyorkese). Non li ho assaggiati, sembravano invitanti ma erano belle a vedersi anche le meze.
Rapporto qualità-prezzo non buono. Ed esci che puzzi di fritto in maniera insopportabile, non te ne accorgi entrando.

Il caffè dove lavorava Amélie: il Café des deux moulins in 15, rue Lepic Parigi.
mangiare a Parigi

C'è sempre un sacco di gente. L'interno è proprio identico a quello che avete visto nel film "Il meraviglioso mondo di Amelie". E' un locale molto carino, c'è sempre un sacco di gente, è economico. Non si mangia benissimo ma è come essere dentro il film.

Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...