Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

New York cosa vedere

Cosa vedere a New York? 

O meglio quali sono le attrazioni imperdibili di New York?
cosa vedere a New York
A questa foto sono particolarmente affezionata perchè è la prima immagine di Manhattan che ho avuto uscendo dalla metropolitana.

Grattacieli New York

La prima cosa che vi verrà spontaneo fare una volta arrivati a Manhattan è alzare gli occhi verso l'alto e ammirare i grattacieli. Sono la cosa più bella della città.  Credo che chiunque abbia vissuto per un certo periodo a New York conservi l'abitudine di camminare con il naso all'insù.


Il Metropolitan Museo of Art 

Cosa vedere New York
Sala del Metropolitan Museum
Il Metropolitan Museum di New York è il più bel museo che io abbia mai visto.
Se il tempo vi permette di scegliere solo uno tra i numerosi musei di New York vi consiglierei di optare per il Metropolitan Museum of Art. Visitare il Metropolitan (conosciuto anche come MET) a New York è una scelta azzeccata anche per coloro che odiano i musei, perchè visitando il MET siete a posto per la vita in quanto racchiude oltre 5000 anni di storia e tutte le civiltà esistite.  Se vi fermate a New York per poco tempo e dovete scegliere che museo visitare andrete a colpo sicuro col MET. La visita è molto piacevole con una lista di opere e reperti impressionante inoltre all'interno troverete intere tombe egizie, riproduzioni di vie di Parigi a grandezza naturale, ricostruzioni di chiostri, chiese e castelli medievali. E' veramente un posto incredibile.

Empire State Building

cosa vedere a new york
Veduta dall'Empire State Building
Il bello di New York è la sua verticalità e quindi bisogna pur salire su questi grattacieli. Meglio l'Empire State Building o il Top of the rocks? Consiglio l'Empire non solo perchè è proprio il simbolo di New York ma soprattutto perchè dall'Empire si gode una visuale migliore sulla città: si vede la Quinta Strada, la statua della Libertà, Lower Manhattan mentre dal Top of the rocks, che si trova nel complesso del Rockfeller Center, si vede meglio Central Park che però dall'alto non è nulla di più che una distesa di verde.


Central Park 

cosa vedere a New York
Carrozze a Central Park

Non c'è film girato a New York che non abbia  almeno una scena girata a Central Park. Per i consigli su come girare per il parco, per sapere quali sono le zone più belle, quanto costa noleggiare una bici o una carrozza...insomma per tutti i dettagli vi rimando al post central park.

Statua della libertà

Cosa vedere a New York
Statua della libertà vista dal traghetto gratuito Staten Island-Manhattan
Simbolo degli Stati Uniti. Era la prima immagine dell'America che avevano gli immigrati. Sul piedistallo della Statua della Libertà si leggono le parole Emma Lazarus:
"Datemi i vostri miserabili, i vostri poveri, le vostre genti che si accalcano e anelano a respirare libere, il residuo miserabile della vostra costa brulicante. Mandateli a me, questi senzatetto, naufraghi della tempesta. Io alzo la mia fiaccola di fianco alla porta dorata!"
Si può visitare la Statua della Libertà e si può arrivare sino alla corona ma per salire sulla statua e magari visitare anche il museo dell'immigrazione sulla vicina Ellis Island è necessario dedicarci un'intera giornata, anche perchè si è condizionati dall'orario dei traghetti.
Se vi fermate a New York poco tempo, limitatevi a prendere il traghetto gratuito per Staten Island che fa la spola tra Manhattan e Staten Island sul quale godrete di uno splendido panorama sul porto, su New York e sulla Statua della Libertà. Il tragitto in battello è molto bello e se avete una fotocamera con uno zoom potente farete delle foto spettacolari di New York.

Washington Square 

cosa vedere a new york
L'arco di Washington Square, l'entrata del civico 11 casa di Will Smith in "Io sono leggenda" e Greenwinch Avenue arteria principale del Village.
Washington Square, col suo arco, con i suo scoiattoli, con i suoi artisti di strada, con i suoi lestofanti (tenete gli occhi aperti) è il posto adatto per partire alla scoperta del Village oppure per iniziare a risalire la Quinta Strada che parte proprio dall'arco di Washington Square. A Washigton square è stato girato anche il film "Io sono leggenda", Will Smith viveva nell'edificio n.11. La maggior parte degli imponenti edifici che si affacciano su Washigton Square appartengono e sono sede della New York University.

Brooklyn 

cosa vedere a New York
Veduta di Manhattan da Brooklyn

Non mancate di visitare questo quartiere di New York, che offre molto a livello culturale ha bellisimi quartieri residenziali con i viali alberati e dal quale potrete ammirare lo skyline di Manhattan. Andateci durante la blue hour, l'ora migliore per fotografare New York. Durante la blue hour non c'è sole ma non è ancora completamente al buio, la luce ha tonalità blu, che produce un'atmosfera magica e il cielo assume un colore blu profondo. Su questo sito  potrete scoprire quando inizia e quanto dura la blue hour durante l'arco dell'anno e a seconda delle diverse latitudini. E se vi va potete inviarci una foto dello skyline di New York che pubblicheremo volentieri. Inoltre Brooklyn è uno dei migliori posti dove mangiare a New York. Vi ricordate che ve ne parlavo in ristoranti New York ?

La Quinta Strada

cosa vedere a new york
Taxi gialli, bandiere americane e in lontananza fumo che esce dai tombini.
Durante la vostra vacanza a New York vi ritroverete a percorrerla più e più volte. Via dello shopping e arteria principale di New York.

3 commenti:

  1. Il viaggio a New York che speravo di organizzare per l'autunno è stato rimandato (speriamo di solo 1 anno), e nonostante tutto continuo a farmi del male leggendo post su questa città megagalattica!! :-(
    Ho sempre più voglia di partire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Sono sicura che prestissimo realizzerai il tuo sogno. D'altra parte andare a New York sta diventando sempre più economico. Io ho trovato un volo a/r a 180€ se vuoi essere infonrmata sulle varie offerte seguici anche su twitter. E per non smettere di sognare puoi seguirci anche su Instagram

      Elimina
  2. ciao stiamo organizzando la vacanza a New York e sinceramente sono nel panico vorrei vedere tutto :D
    mi chiedevo se il sistema New York Pass funziona e cosa vale veramente la pena vedere. Spero tu possa darmi delle buone dritte
    Grazie Ester

    RispondiElimina

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...